La Baronessa Emma Orczy è stata una scrittrice britannica, nata il 23.09.1865 a Tarnaors (Ungheria) e deceduta il 12.11.1947 a Henley-on-Thames (Inghilterra). Ella deve la sua notorietà principalmente ai romanzi che scrisse sulle imprese compiute dalla Primula Rossa durante il Regime del terrore. In questi romanzi per la prima volta nella letteratura viene presentata, ed in modo brillante, la figura dell’eroe con identità segreta.
Il periodo della Rivoluzione francese che prese il nome di Regime del terrore fu caratterizzato da un elevatissimo numero di condanne a morte ed eccessi. A rischio della propria vita, il nobile inglese sir Percy Blakeney riuscì, con l’aiuto di alcuni suoi fidati amici, a salvare molti nobili francesi condannati a morte. Egli nascondeva la sua vera identità e firmava le sue coraggiose imprese con un piccolo fiore scarlatto. Per questo motivo era chiamato la Primula Rossa.
Questo ebook è una traduzione dall’inglese, a cura di Marco Rocca, del primo dei romanzi scritti dalla Baronessa Emma Orczy, intitolato The Scarlet Pimpernel e pubblicato, con successo, nel 1905.
ebook
La Primula Rossa
- e-ISBN:978-88-85929-57-9
- Author:
- Pages:271
- Price VAT excluded: 5,00 €
Price / kg:
- Dopo l'acquisto il download è immediato e resta valido per 3 giorni. Il tempo del download, di pochi minuti, può variare dipendentemente dalla qualità della connessione utilizzata dal cliente.
- L'e-book può essere visualizzato su tutti i dispositivi.